radiologiaderosa@gmail.com
081 7545306
TAC (Tomografia Assiale Computerizzata) è uno delle metodiche di approfondimento, in diagnostica per immagini, più utilizzate in assoluto, consente di studiare gran parte del corpo umano con una tecnologia precisa ed avanzata. L’immagine del corpo esaminato viene creata misurando l’attenuazione di un fascio di raggi X che attraversa tale corpo, con il vantaggio rispetto alla radiografia di visualizzare le varie strutture anatomiche organi ed ossa in maniera analitica e dettagliata.
L'esecuzione della TAC non richiede un particolare tipo di preparazione, prima dell'esame il paziente deve rimuovere gli indumenti con inserti metallici che ricoprono la regione da esaminare e tutti gli oggetti in metallo che indossa. I tempi per l’esecuzione dell’esame sono ridotti e ciò permette di minimizzare gli eventuali disagi per il paziente. La TAC, contrariamente a quanto accade con la risonanza magnetica, può essere tranquillamentee seguita anche in pazienti portatori di pacemaker, di protesi del cristallino o di qualsiasi materiale ferro-magnetico. L’esame è controindicato in tutte le donne in stato di gravidanza e si preferisce eseguirlo nei bambini solo in caso di necessità.
Le immagini acquisite sono memorizzate su un sistema di archiviazione dati e consegnati al paziente sotto forma di pellicola radiografica e su supporto digitale.
Corso Secondigliano n.253, 80144 NAPOLI Parco Gianturco
Parcheggio interno custodito gratuito. Rivolgersi ai vigilantes
radiologiaderosa@gmail.com
081 7545306
+39 3511754261